Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento estetico detossinante e rigenerante che favorisce il dimagrimento e promuove uno stato di benessere dell’organismo, oltre ai risultati, dona una piacevole sensazione di leggerezza. La pressoterapia svolge l’azione di un massaggio linfodrenante ed è in grado di drenare in maniera efficace i liquidi che, a causa di un’alterata circolazione, si sono accumulati negli spazi interstiziali dei tessuti. Con questo meccanismo è possibile ridurre e migliorare tutta una serie di inestetismi e problematiche, come ad esempio:

 

pressoterapia

Ridurre

Migliorare

Il compito di questo trattamento è quello di riattivare la circolazione linfatica ed alleggerire gambe, addome, braccia, polpacci e caviglie. Il gonfiamento e sgonfiamento progressivo di questo macchinario permette la riattivazione della circolazione sia linfatica che del sangue, ossigenando il corpo. In questo modo la pressoterapia stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso e favorisce l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo.

La pressoterapia nonostante porti molteplici benefici purtroppo, non è adatta a tutti. Chi non può effettuare il trattamento?

  • Donne in gravidanza.
  • Persone con neoplasie nelle zone da trattare.
  • Persone con problematiche di trombosi venosa.
  • Persone con recenti interventi che interessano la pelle.

 

Questo perché il trattamento agisce sul sistema circolatorio ed è quindi consigliato effettuare prima un controllo dal medico. Per ottenere risultati evidenti e permanenti, è consigliato intraprendere un percorso di sedute. In base alle necessità si ha la possibilità di unire il trattamento di pressoterapia ad un trattamento di fango o bendaggi. Questi trattamenti utilizzati insieme avranno molteplici effetti sul corpo.

Benefici