Bendaggi

bendaggiI bendaggi estetici sono un trattamento sempre più richiesto non solo da chi desidera eliminare fastidiosi inestetismi della pelle come la cellulite, ma anche da chi ha problemi alle gambe e alla circolazione.

Pensare ai bendaggi corpo estetici drenanti o anti cellulite solo nella stagione estiva è sbagliato. Il problema delle gambe gonfie non appartiene solo all’estate, anzi, non ha stagione.

Le lunghe giornate passate alla scrivania, i tacchi alti e le giornate infinite possono lasciare il segno su gambe, caviglie, ritenzione idrica e cellulite.

I bendaggi estetici sono strisce di tessuto elasticizzato di cotone naturale che si applicano su tutto il corpo o su una parte specifica, come le gambe. I bendaggi possono essere neutri o imbevuti con specifici principi attivi, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

I bendaggi neutri sono utili per eliminare le tossine e le impurità. I bendaggi imbevuti invece, possono essere rassodanti, disintossicanti, riducenti o anti cellulite.

I bendaggi si possono effettuare in due modi: bendaggi a freddo/ bendaggi a caldo.

I bendaggi a freddo per le gambe sono vasocostrittori, quindi contrastano la vasodilatazione. L’effetto che si ottiene è la riduzione del gonfiore e della pesantezza degli arti.

I bendaggi a caldo, invece, favoriscono la vasodilatazione che permette un’accelerazione del metabolismo e dell’ossigenazione dei tessuti, coinvolgendo soprattutto la circolazione periferica.

Questo trattamento è ottimo per combattere principalmente la cellulite e le adiposità localizzate, ma è utile anche per i dolori alle gambe.